In&Out

Nomine & Cambi di Poltrona – Luglio 2020

photo by Pexels

 

Gilead UK ha nominato Matteo Mussi come nuovo Director, Global Value & Access Inflammation ACE Region 1&2. Proviene dall’interno

Rosita Calabrese è la nuova Country Manager di Angelini Pharma. Proviene da AstraZeneca e succede a Fabio De Luca, che nei mesi scorsi aveva già assunto il nuovo ruolo di Global marketing pharma.

Boehringer Ingelheim ha annunciato la nomina di Morena Sangiovanni al vertice della filiale italiana dell’azienda. Sostituisce Sabine Greulich, che ha assunto l’incarico di Head of Human Pharma Region per Europa, Canada Australia e Nuova Zelanda.

Stefano Lombardi è il nuovo Amministratore Delegato di Società Prodotti Antibiotici SpA. Proviene da ruoli di VP e COO in Teva e Dipharma.

Andrea Bison è stato nominato Direttore Commerciale di Cristalfarma, gruppo Mediolanum Farmaceutici SpA. Proviene da Leo Pharma.

Tommaso Salanitri entra in Educom, azienda focalizzata sul multichannel engagement e comunicazione medico-scientifica in ambito Pharma e Life Science, per ricoprire il ruolo di Direttore Medico. Proviene da ruoli in GSK, Celgene e AstraZeneca.

Alessandro De Vico, proveniente da AbbVie, è il nuovo Country Legal Counsel di Galapagos Italia. Proviene da AbbVie.

 

 

Pasquale Frega, già presidente di Novartis Italia e AD di Novartis Farma, è stato nominato per il biennio 2020-2022 alla guida del Gef (Gruppo Europeo e Nipponico di Farmindustria), che riunisce le maggiori 33 aziende a capitale europeo e nipponico operanti in Italia.

L’assemblea di Farmindustria ha nominato il nuovo Comitato di Presidenza per il biennio 2020-2022 e confermato Massimo Scaccabarozzi alla guida dell’Associazione.

Piero Tansella è stato nominato Chief Consumer and New Business Officer di Angelini Holding, holding dell’omonimo gruppo multinazionale che opera nei settori farmaceutico, beni di consumo, machinery e wine.

Marco Scatigna assume il ruolo di Direttore Scientifico e Partner di LSC Italia (LifeSciences Consultants), società di consulenza specializzata nel supportare in particolare l’Industria Farmaceutica con sedi negli USA e in Messico.

Nomina anche in Genespire, dove Jörn Aldag è il nuovo presidente del Cda