photo by Laula Co
Elanco Animal Health Incorporated ha annunciato ufficialmente di avere chiuso l’acquisizione di Bayer Animal Health. L’operazione, valutata circa 7 miliardi di dollari, amplia dimensioni e potenzialità di Elanco. L’azienda avrà così la possibilità di agire sul mercato della salute animale come uno dei leader più importanti.
“A quasi due anni dall’inizio del nostro viaggio come azienda indipendente, abbiamo compiuto progressi significativi nella creazione di un’azienda globale indipendente e orientata allo scopo, dedicata alla salute degli animali, il tutto resistendo alle pandemie di salute umana e animale più significative del secolo: peste suina africana e COVID -19 “, ha affermato Jeff Simmons, presidente e CEO di Elanco. “Conseguire la chiusura tempestiva dell’acquisizione e portare lo slancio al Day 1 in questo ambiente difficile sottolinea la profonda capacità e l’esecuzione disciplinata di entrambe le società”.
Simmons ha aggiunto: “Le interruzioni dell’approvvigionamento alimentare e l’aumento della disoccupazione stanno guidando le sfide alla sicurezza alimentare in tutto il mondo. Allo stesso tempo, la ricerca mostra che l’aumento del tempo a casa ha cambiato il rapporto a lungo termine tra gli animali domestici e i loro proprietari, poiché gli animali domestici forniscono sempre più un prezioso supporto emotivo. Sappiamo che rendere la vita migliore per gli animali, semplicemente rende la vita migliore “.