Recipharm, annunciato l’investimento in un nuovo plant in India

photo by StockSnap

 

Recipharm, CDMO attiva a livello internazionale, ha annunciato un investimento in una nuova struttura a Uttarakhand, in India, che vedrà aumentare la sua capacità di riempimento fino a 1 miliardo di unità sterili all’anno.

La struttura sarà costruita su un sito verde vicino a Dehradun nell’Uttarakhand ed è un progetto congiunto tra Recipharm e la famiglia Sobti.

Il nuovo sito, progettato per l’approvazione per rifornire l’UE e gli Stati Uniti, è ora pronto per iniziare la produzione dopo l’approvazione delle autorità locali. Fornirà fiale, flaconi pieni di liquido e polvere, flaconi liofilizzati, cartucce dentali e siringhe preriempite.

Marc Funk, CEO di Recipharm, ha dichiarato: “Questo è un grande traguardo per la nostra partnership in corso con la famiglia Sobti. Dalla nuova struttura saremo in grado di fornire ai clienti un accesso inestimabile a capacità di riempimento e finitura sterili di alta qualità, che è molto richiesta a livello globale. È stato fatto un sacco di duro lavoro per garantire il successo di questo progetto e siamo lieti di vederlo arrivare a buon fine”.

La nuova struttura è l’ultimo sviluppo della partnership di Recipharm con la famiglia Sobti, iniziata nel 2019 quando Recipharm ha investito in Nichepharm.

Il dott. Chetan Sobti e Nitin Sobti, co-fondatori di Nichepharm, hanno dichiarato: “Questa partnership rappresenta una reale opportunità per portare Nichepharm al “next level”. La famiglia Sobti è molto lieta di entrare nella fase successiva di questa partnership con Recipharm che le consentirà di accedere a nuove tecnologie, alla migliore gestione degli account e agli standard globali di conformità alle GMP”.

Il prossimo passo per il progetto sarà ottenere l’autorizzazione dalle autorità europee.

La struttura consentirà a Recipharm di aumentare ulteriormente la propria offerta di servizi di riempimento e finitura sterili in quanto integra le sue altre tre capacità di riempimento sterile in Francia, Germania e Italia.