Alex Gorsky (CEO di J&J) entra nel consiglio di amministrazione di Apple

photo by Pixabay

 

Apple ha annunciato che Alex Gorsky, presidente e CEO di Johnson & Johnson, è stato eletto nel consiglio di amministrazione dellla società di Cupertino, California. Gorsky porterà decenni di esperienza nella leadership aziendale e nelle tecnologie sanitarie e una lunga esperienza di leader di team innovativi e diversificati in tutto il mondo.

Durante il mandato di Gorsky come CEO e presidente, Johnson & Johnson è diventata la più grande azienda sanitaria al mondo e uno dei principali innovatori nella ricerca e nello sviluppo delle tecnologie sanitarie emergenti.

“Alex è stato a lungo un visionario nel settore sanitario, applicando la sua straordinaria intuizione, esperienza e passione per la tecnologia alla causa del miglioramento della vita e della costruzione di comunità più sane”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo entusiasti di dargli il benvenuto nel consiglio di amministrazione di Apple e so che tutti noi trarremo beneficio dalla sua leadership e competenza”.

“Come leader premuroso e appassionato, Alex ha contribuito a portare tecnologie all’avanguardia in alcune delle sfide più urgenti e complesse dell’assistenza sanitaria”, ha affermato Arthur Levinson, presidente di Apple. “La sua voce e la sua visione aiuteranno Apple a continuare ad avere un impatto positivo sulla vita delle persone attraverso il potere della tecnologia”.

“Condivido da tempo la convinzione di Apple che la tecnologia abbia il potenziale per migliorare la vita e creare comunità più sane”, ha affermato Alex Gorsky. “È un onore entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Apple e far parte di un’azienda guidata dai valori che è in costante innovazione per consentire e migliorare il modo in cui viviamo”.

Gorsky ha iniziato il suo incarico in Johnson & Johnson nel 1988, accumulando una vasta esperienza nelle vendite, nella gestione e nel marketing prima di diventare CEO nel 2012. Gorsky ha fatto dell’innovazione e della tecnologia priorità chiave, con investimenti pionieristici che hanno contribuito a plasmare il futuro del settore farmaceutico, dei dispositivi medici e della salute dei consumatori.

 

Fonte: Apple