Bomi Group si espande e acquisisce in Francia Tendron Pharma

Photo by Tima

 

Bomi Group ha annunciato l’acquisizione di Tendron Pharma, azienda specializzata sul trasporto in temperatura di prodotti farmaceutici.

Grazie a questa acquisizione Bomi Group potrà effettuare trasporti con camion e furgoni di proprietà riducendo notevolmente il supporto da parte di altri partner, garantendo così qualità e continuità attraverso tutta la catena.

Tendron Pharma possiede automezzi pesanti secondo gli standard Euro 6, veicoli leggeri a metano, con apparecchiature che consentono di misurare l’impronta CO² per ogni consegna e di monitorare il tragitto dei prodotti in tempo reale.

La flotta dei mezzi di Tendron Pharma è guidata da autisti formati e preparati per la delicata attività di consegna di prodotti farmaceutici, mentre per lo stoccaggio delle merci l’azienda può contare su una struttura di 2.500 mq a temperatura controllata con una capacità di 1.200 pallet per garantire a tutte le merci un trattamento personalizzato in base alle varie esigenze di conservazione dei prodotti.

In Francia Bomi Group, con l’acquisizione di un ramo importante di Tendron come quello Pharma, continua il suo percorso di crescita e di sviluppo di asset e servizi – ha affermato Stefano Camurri, Head of Cluster Italy & France di Bomi Group -. Con quest’ultima operazione, Bomi Group espande ulteriormente la sua presenza sul territorio, adattando le modifiche alle realtà e alle esigenze locali, facendo la differenza sul mercato a beneficio dei clienti.