Photo by Mikhail Nilov
CompuGroup Medical Italia (CGM), multinazionale tedesca leader nelle soluzioni digitali per l’healthcare, ha un nuovo Country Manager: Alessandro Avezza.
Avezza, che prende il posto di Emanuele Mugnani nominato Membro del Board per la divisione Sistemi Informativi Ambulatoriali (AIS) Europa e Responsabile dei Sistemi Informativi Farmacia (PCS), si dovrà occupare di rafforzare la leadership di CGM nello scenario italiano dei sistemi informatici clinico-sanitari.
L’obiettivo è quello di contribuire alla digitalizzazione del SSN.
“All’apice di un quinquennio dedicato al business della farmacia – ha affermato Avezza – è un grande onore poter guidare la filiale italiana di CGM, che è una delle più importanti società di sanità elettronica del mondo. Come leader di settore e come azienda globale, sentiamo davvero la responsabilità di cooperare a una compiuta digitalizzazione dell’intero Servizio sanitario italiano, che nei prossimi mesi dovrà compiere passi decisivi in questo senso, anche grazie ai progetti legati al PNRR. Coerentemente, ritengo che fra i miei principali compiti ci debba essere la massima apertura nel condividere con tutti i nostri partner – ma anche con i decisori istituzionali – l’esperienza del nostro Gruppo nel supporto informatico e digitale alla farmacia, ai poliambulatori, alla medicina generale e alle specialistiche, ma anche agli odontoiatri e ai pazienti: un patrimonio di competenze che fa parte del DNA di CGM e che si nutre di migliaia di progetti declinati su scala internazionale”.
Leggi qui il comunicato stampa