Alfasigma acquisisce SOFAR e amplia il proprio portafoglio nell’area gastrointestinale

 

Alfasigma ha annunciato l’acquisizione di SOFAR e grazie a questa operazione l’azienda potrà ampliare il proprio portafoglio prodotti nell’area gastrointestinale, dove SOFAR vanta marchi importanti come Pentacol, Gerdoff e Enterolactis.

SOFAR, azienda italiana che si occupa di sviluppo, produzione e commercializzazione di integratori alimentari, farmaci e dispositivi medici, conta circa 300 dipendenti attivi in più di 10 aree terapeutiche ed ha chiuso il 2021 con un fatturato di oltre 113 milioni di euro.

Andrea Biffi, Chief executive officer di Sofar ha dichiarato: “Questa operazione consolida ancora una volta il valore del Made in Italy in campo farmaceutico e, allo stesso tempo, crea un’importante opportunità di crescita e internazionalizzazione, confermando il lavoro svolto dalla nostra azienda in oltre mezzo secolo di storia”.

Francesco Balestrieri, Chief executive officer di Alfasigma ha affermato: “L’acquisizione di Sofar marca una prima importante milestone del percorso di crescita che il board ha definito per Alfasigma. Il portafoglio di Sofar non solo offre complementarietà da un punto di vista di area terapeutica in Italia, ma anche un’importante piattaforma di crescita internazionale. Ci aspettiamo di completare l’acquisizione nel mese di ottobre e che le operazioni di integrazione comincino nell’ultimo trimestre del 2022”.