photo by
A seguito della la separazione già annunciata del business Diabetes Care in una società indipendente quotata in borsa, Becton Dickinson, azienda leader nel settore della tecnologia medica, ha annunciato che David F. Melcher sarà il presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione e Claire Pomeroy, MD, MBA, sarà amministratore della società costituita.
Le loro nomine nel consiglio di amministrazione di NewCo saranno effettive al completamento della scissione, che dovrebbe avvenire nella prima metà dell’anno solare 2022 ed è soggetta al soddisfacimento delle condizioni consuete, inclusa l’approvazione finale da parte del consiglio di amministrazione di BD e l’efficacia di una dichiarazione di registrazione Form 10 che sarà depositata presso la SEC. Ulteriori nomine nel consiglio di amministrazione e nel team esecutivo della NewCo dovrebbero essere annunciate prima di tale data.
“Il nostro obiettivo è impostare NewCo sulla strada del successo e della crescita”, ha affermato Tom Polen, presidente, CEO e presidente di BD. “La selezione di David e Claire nel consiglio di amministrazione di NewCo fornirà a NewCo un’esperienza significativa nell’assistenza sanitaria e nella leadership di società pubbliche, che sarà fondamentale per la direzione futura di questa attività autonoma come una delle più grandi organizzazioni incentrate sul diabete nel mondo .”
