Disturbi neurologici, accordo di partnership Servier-MiNA Therapeutics

photo by chiplanay

 

Servier e MiNA Therapeutics, pioniere delle terapie per l’attivazione dell’RNA, hanno annunciato una partnership di ricerca per identificare e sviluppare terapie con piccoli RNA attivanti (saRNA) per il trattamento dei disturbi neurologici.

MiNA Therapeutics utilizzerà la sua piattaforma saRNA per identificare nuovi potenziali trattamenti per ripristinare la normale funzione cellulare nei disturbi neurologici. Servier sarà responsabile dello sviluppo preclinico e clinico dei candidati principali e avrà i diritti per la commercializzazione di qualsiasi prodotto derivante dalla collaborazione.

“L’approccio innovativo di MiNA per attivare l’espressione genica attraverso piccoli RNA attivanti è un’opportunità entusiasmante per sbloccare il potenziale per il trattamento di malattie neurodegenerative geneticamente definite, per le quali ci sono attualmente opzioni di trattamento limitate”, ha commentato Ross Jeggo, capo del Servier Neurology and Immuno- Area terapeutica antinfiammatoria.

“Siamo lieti di dare il benvenuto al team MiNA e di combinare il loro approccio unico al ripristino della funzione cellulare con l’attenzione di Servier sul trattamento delle malattie neurologiche”.

fonte: Servier