Apple lancia cliniche e servizi sanitari per i propri dipendenti

Photo by Jess Watters

 

Sulla scia di JP Morgan, Berkshire e Amazon, l’azienda guidata da Tim Cook sceglie di incrementare i servizi sanitari per i propri dipendenti. Come? Attraverso l’apertura – pare in primavera – di una serie di cliniche mediche per le persone che lavorano per il gruppo Apple. E per le rispettive famiglie.

I dettagli dell’iniziativa sono stati lanciati su acwellness.com. E’ stata dedicata una pagina per i professionisti ricercati al fine di mettere in piedi concretamente il progetto: medici, coach sportivi, persone specializzate per la conduzione di test clinici in loco.

L’azienda produttrice dell’I-phone è anche alla ricerca di designer, esperti di grafica e professionisti del ramo che siano in grado di implementare il piano ideato per supportare la prevenzione di malattie e la promozione di uno stile di vita sano. In tal modo Apple non solo si prenderà cura dei propri dipendenti, ma avrà anche modo di testare i propri prodotti e servizi “sanitari”.

Ed è già in piedi una collaborazione con Stanford, per capire se l’Apple Watch possa individuare irregolarità nel ritmo cardiaco.