Retribuzioni al “vertice”

Photo by Ben White

 

Un recente studio effettuato dalla Luiss Business School insieme ad EY ha messo in luce le tendenze remunerative dei profili di vertice di aziende appartenenti a settori differenti (nello specifico: Presidenti, Capi Azienda, Non esecutivi). 32 le società prese in esame, operanti nel mercato finanziario, industriale, dei beni di consumo, in quello dell’utility&energy e in diversi altri.

In generale, l’analisi dimostra che i compensi fissi degli amministratori delegati restano abbastanza stabili, con una mediana che si attesta intorno agli 1.1 mio/euro annui. Sono gli AD del settore finanziario ad occupare il vertice della classifica, continuando a percepire circa il 10% in più dei colleghi delle aziende finanziarie.

Ma cosa succede, in particolare, nell’Industria Farmaceutica e Biotech?

Come ogni anno, IgeaHub presenta il report annuale globale sulle retribuzioni all’interno dell’Industria Pharma e Biotech.

E’ chiaro come le retribuzioni varino molto in base all’età dei lavoratori, dagli anni di esperienza e dall’area geografica di appartenenza. Qui di seguito riportiamo solo alcuni dei risultati del report (per ulteriori dettagli ed il report completo clicca qui).

 

 

 

IgeaHub