Eli Lilly, riorganizzazione esecutiva e di business: create due BU di neuroscienze e immunologia

photo by Gerd Altmann

 

Eli Lilly and Company ha annunciato cambiamenti nella propria leadership esecutiva e la creazione di due unità aziendali di neuroscienze e immunologia. Questi cambiamenti aumenteranno l’attenzione di Lilly sull’introduzione di nuovi farmaci innovativi a milioni di persone con bisogni insoddisfatti.

A partire dal 5 settembre, Lilly Bio-Medicines si dividerà in due business unit: Lilly Neuroscience e Lilly Immunology. Anne White, attualmente vicepresidente senior e presidente di Lilly Oncology, guiderà Lilly Neuroscience come vicepresidente senior e presidente. Leader esperto nello sviluppo di farmaci che ha guidato e cresciuto l’attività oncologica di Lilly negli ultimi anni, White sarà responsabile dei prodotti lanciati di Lilly e del portafoglio di Fase 3 nel dolore e nella neurodegenerazione, incluso il potenziale lancio di donanemab per il trattamento del morbo di Alzheimer.

Inoltre, Jacob (Jake) Van Naarden, attualmente amministratore delegato di Loxo Oncology presso Lilly, è stato promosso a vicepresidente senior, CEO di Loxo Oncology presso Lilly e presidente, Lilly Oncology, e unificherà queste organizzazioni. Inoltre entrerà a far parte del comitato esecutivo di Lilly. Van Naarden ha svolto un ruolo essenziale nel forgiare il programma di ricerca e sviluppo Loxo Oncology at Lilly ed è stato fondamentale per il successo della sua pipeline oncologica. Prima di entrare a far parte di Loxo Oncology, Van Naarden ha ricoperto vari ruoli di consulenza, operazioni e investimenti in biotecnologia.

Patrik Jonsson guiderà i prodotti lanciati da Lilly e il portafoglio di farmaci di fase 3 in dermatologia, gastroenterologia e reumatologia come presidente, Lilly Immunology, oltre alle sue continue responsabilità come vicepresidente senior e presidente, Lilly USA e chief customer officer.

Per il comunicato stampa completo clicca qui

Fonte: Eli Lilly