Cambi al vertice di Servier Italia. Gilles Renacco è il nuovo Presidente

photo by energepic.com

 

Gilles Renacco è stato nominato nuovo Presidente del Gruppo Servier in Italia. Il manager sarà a capo della filiale italiana, di 410 dipendenti.
Renacco, che proviene da ruoli di crescente responsabilità interna all’azienda, succede a Francois Debaillon-Vesque, che passa come DG in Servier Spagna. Il nuovo Presidente ha dichiarato ai media: “È un grande onore per me poter guidare Servier in Italia, una filiale tra le top 5 del Gruppo Servier nel mondo. Una nuova ed affascinante sfida nella mia carriera professionale che porterò avanti con determinazione e passione, anche in vista del prossimo anno quando verrà celebrato il 50° anniversario dalla sua fondazione”.

“Insieme a tutti i colleghi, ci poniamo l’obiettivo di rispondere ai bisogni ancora insoddisfatti dei pazienti mettendo a loro disposizione farmaci innovativi, efficaci e sicuri. In particolare, in ambito cardio-metabolico da anni siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni terapeutiche, come le terapie di combinazione e le poli-pillole, che facilitando l’aderenza terapeutica del paziente cronico poli-trattato, contribuiscono a garantire non solo benefici clinici ma anche sociali ed economici per il SSN. In oncologia, focalizziamo la nostra ricerca e sviluppo sui tanti bisogni dei pazienti con tumori gastrointestinali nelle fasi avanzate di malattia, tutt’oggi purtroppo ancora privi di alternative terapeutiche riconosciute.”

Servier è presente 150 paesi, con più di 22.500 collaboratori, inclusi circa 2.900 in R&D.