PharmaNutra, firmato accordo con Laboratorios Ariston per la distribuzione dei prodotti a marchio SiderAL®

photo

 

PharmaNutra S.p.A., azienda specializzata nel settore degli integratori di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, comunica di aver firmato un nuovo accordo relativo alla distribuzione estera dei prodotti a marchio SiderAL®, la gamma di complementi nutrizionali a base di ferro orale leader del mercato nutraceutico italiano.

L’accordo è stato firmato con Laboratorios Ariston e riguarda la distribuzione in Argentina, un Paese all’avanguardia nel campo ematologico e gastroenterologico, di SiderAL® Forte 20 Capsule 30mg Sucrosomial® Iron, il principale complemento nutrizionale a base di Ferro Sucrosomiale®, l’innovativo brevetto sviluppato da PharmaNutra che permette di ridurre gli effetti collaterali comunemente associati all’assunzione di ferro.

Fondata nel 1949, Laboratorios Ariston è presente in tutta l’America Latina e commercializza un totale di 53 prodotti in diversi settori, tra cui ematologia, gastroenterologia, ginecologia, urologia, neurologia, psichiatria, reumatologia e traumatologia.

Brasile, Messico, Bolivia e adesso Argentina: l’accordo con Laboratorios Ariston rappresenta un significativo consolidamento della presenza di PharmaNutra S.p.A. in un mercato dalle grandi potenzialità come quello dell’America Latina. Un passaggio chiave del piano di sviluppo internazionale del Gruppo per raggiungere la leadership nel mercato del ferro orale anche nei territori del Centro e Sud America.

“L’accordo, che si affianca all’ormai consolidata presenza in Brasile e alle più recenti partnership in Bolivia e Messico, prevede anche importanti prospettive future”, commenta il Consigliere Delegato di PharmaNutra Carlo Volpi. “Contiamo infatti di ampliare la collaborazione con Laboratorios Ariston anche ad altri prodotti della nostra azienda e ad altri paesi sudamericani. Iniziare con il nostro prodotto più noto e riconosciuto è solo il primo passo di un percorso lungo e ricco di soddisfazioni”.

Per leggere il comunicato stampa completo clicca qui CS-PHN-accordo-distribuzione-Argentina-16112021docx