Photo by Adamr
Jazz Pharmaceuticals ha un nuovo General Manager in Italia: Patrizia Olivari.
L’azienda biofarmaceutica è leader nella medicina dei disturbi del sonno e in forte crescita nell’onco-ematologia. Inoltre con la recente acquisizione di GW pharmaceuticals, Jazz pharmaceuticals si apre al campo della ricerca e sviluppo di farmaci a base di cannabis.
“L’obiettivo di Jazz è chiaro: innovare per migliorare la vita dei pazienti e delle loro famiglie, sviluppando e realizzando molecole innovative e farmaci che offrano nuove opzioni ai pazienti con gravi patologie e alternative terapeutiche limitate o assenti” afferma Patrizia Olivari, nuova General Manager di Jazz Italia.
“Sono quindi onorata di assumere questo nuovo incarico che mi offre l’opportunità di mettere a disposizione dei pazienti e dell’Azienda la mia esperienza per consolidare e far crescere le attività di Jazz in Italia. Siamo leader nel settore dei disturbi del sonno e dell’epilessia e stiamo aumentando la nostra presenza in oncologia, compresi i tumori ematologici maligni e solidi. Ci concentriamo su terapie innovative a supporto di adulti e bambini che vivono con queste condizioni e inoltre, grazie all’acquisizione di GW-Pharmaceuticals, leader nella scienza dei cannabinoidi, abbiamo ulteriormente ampliato e diversificato il nostro assortimento e la nostra pipeline nelle neuroscienze”.
In Italia l’azienda ha più di 50 dipendenti operativi presso gli uffici di Firenze e circa 80 presso il sito produttivo di Villa Guardia (Co).
