Daniele Finocchiaro è il nuovo Consigliere delegato di Fondazione AIRC

 

Daniele Finocchiaro è il nuovo Consigliere delegato di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. La nomina è stata deliberata all’unanimità dal Consiglio di indirizzo e dal Consiglio di amministrazione della Fondazione.

Il Dott. Finocchiaro si occuperà della guida operativa e gestionale della struttura e con la sua nomina la governance di AIRC viene rafforzata favorendo l’evoluzione del suo modello organizzativo.

“Sono onorato di entrare a far parte della comunità di AIRC” afferma il Consigliere delegato Finocchiaro. “Mi appresto a dare il mio contributo con profondo rispetto per le persone, la storia, i risultati e la rilevanza della missione della Fondazione. Sento una grande responsabilità nel guidare un’organizzazione sostenuta dalla fiducia di milioni di italiani, dall’entusiasmo di decine di migliaia di volontari e dal lavoro di cinquemila ricercatori impegnati per dare risposte ai pazienti e alle loro famiglie. Credo fermamente nella centralità della ricerca scientifica e ringrazio il Presidente Sironi per l’opportunità di mettere la mia esperienza manageriale al servizio dell’organizzazione e contribuire così alla sfida collettiva contro il cancro.”