Bayer e 1000Farmacie: nasce un accordo per lo sviluppo dell’offerta digitale

 

Bayer e 1000Farmacie hanno siglato un accordo con l’obiettivo di ottimizzare la piattaforma digitale, implementandone i servizi e migliorando anche il servizio di consegna.

1000Farmacie, startup italiana che unisce varie farmacie italiane in uno spazio virtuale, ha già avuto grandi successi chiudendo da poco il secondo round di finanziamento arrivando ad un totale di circa 17 milioni di dollari raccolti da investitori svizzeri e italiani.

“Siamo molto contenti di aver stretto questo accordo con una multinazionale come Bayer. Dopo il nostro recente round d’investimento, questo ulteriore passo ci sarà utile per continuare a sviluppare la tecnologia di 1000Farmacie e allo stesso tempo è una importante conferma della potenzialità del nostro modello di business per il settore farmaceutico” – ha dichiarato Nicolò Petrone, CEO di 1000Farmacie.

La Divisione Bayer Consumer Health attraverso questa partnership mira ad ampliare i servizi dell’ultimo miglio, servizi la cui richiesta è notevolmente aumentata nel corso di questi ultimi anni.

Mariarosaria Colazzo, Head of Trade Marketing della Divisione Bayer Consumer Health, ha dichiarato: “Per la Divisione Bayer Consumer Health questa partnership è importante per presidiare l’ultimo miglio, sempre più strategico. Nella digital transformation non c’è solo l’e-commerce, ma ci sono diverse soluzioni per semplificare le relazioni tra paziente, medico e farmacia. In un’ottica di open innovation, collaborare con un team qualificato e motivato come quello di 1000Farmacie ci da la possibilità di offrire ai farmacisti la migliore soluzione per i loro servizi di delivery godendo di una offerta dedicata”.