IBSA ha acquisito il suo distributore britannico Pharmasure

 

IBSA, multinazionale farmaceutica con sede a Lugano, ha rafforzato la sua presenza nel mercato britannico con l’acquisizione di Pharmasure Ltd, azienda con cui lavora già da oltre 20 anni.

L’accordo è stato concluso i primi di maggio e il nome dell’azienda diventerà IBSA Pharma Ltd.

Pharmasure Ltd è uno dei più importanti player del mercato della medicina riproduttiva nel Regno Unito e proprio grazie alla commercializzazione e distribuzione dei prodotti IBSA, sta avendo un successo sempre maggiore.

Arturo Licenziati, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo IBSA ha dichiarato: “Questa acquisizione rientra nella strategia del Gruppo, volta a rafforzare la propria struttura commerciale attraverso l’apertura di proprie filiali. Il Regno Unito riveste un’importanza strategica per il Gruppo IBSA, e l’acquisizione di Pharmasure consentirà all’azienda di accelerare ulteriormente la crescita delle sue attività nel settore della fertilità, oltre a includere le sue altre aree terapeutiche e nuovi prodotti nel portfolio di IBSA Pharma”.

“Lavorare a stretto contatto con IBSA per oltre 20 anni è stato molto gratificante, e sono lieto di questa acquisizione. Grazie a questa operazione, Pharmasure crescerà più rapidamente, con un conseguente significativo aumento delle opportunità per il business e per i nostri collaboratori” – ha aggiunto Terry Sullivan, fondatore e Amministratore Delegato di Pharmasure.