Sabrina Baldanzi entra nel gruppo Grünenthal Italia e sarà responsabile del Market Access nazionale e regionale e del Government Affairs riportando direttamente ad Aldo Sterpone, presidente e amministratore delegato di Grünenthal Italia.
Baldanzi, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università di Milano, ha iniziato a lavorare nel Regulatory Affairs con responsabilità nazionali ed internazionali ed in seguito si è dedicata al Market Access e Government Affairs.
Ha maturato un’importante e solida esperienza aziendale lavorando in diverse aziende come Celgene, Rottapharm, AstraZeneca, Incyte e Galapagos, dove ha contribuito alla start up in Italia.
Nella sua esperienza di oltre 20 anni nel mondo farmaceutico Baldanzi ha ottenuto notevoli risultati come la possibilità di chiedere il rimborso per farmaci importanti per i pazienti.
Aldo Sterpone ha dichiarato: “Le responsabilità di Sabrina Baldanzi si rivolgeranno ad una pluralità di stakeholders nazionali e regionali e garantiranno l’accesso sempre più capillare ed equo ai nostri farmaci. Saranno parte delle leve per favorire il riconoscimento del valore di Grünenthal per il nostro Gruppo e per il sistema Paese”.