Business cinese degli integratori. Il Gruppo Tiens sbarca in Italia

Photo by Kowit Phothisan

 

Una vacanza a Parigi pagata ad oltre 6mila dipendenti. Non è un sogno, ma ciò che è avvenuto nel 2015 nel Gruppo Tiens, multinazionale cinese degli integratori alimentari, della salute e delle biotecnologie. Il Magnate Li Jinyuan è divenuto celebre anche per questo, si capisce.

Da circa un mese il Gruppo è sbarcato anche in Italia – guidato dal GM Antonio Albano. nel nostro Paese l’azienda avrebbe deciso di concentrare il proprio business prevalentemente sull’area integratori e degli apparecchi per il benessere e la cura della persona. L’obiettivo? 7 milioni di fatturato entro il 2020 e reclutamento di mille addetti alla vendita entro il primo anno. Entro il 2019 si potrebbe anche annunciare l’avvio del primo polo di produzione qui in Italia.

In effetti,  le prospettive per il mercato domestico sembrerebbero decisamente ottimali, se si pensa che 3 italiani su 4, ad oggi, fanno uso di integratori, generando la venidta di oltre 170 milioni di confezioni ed un giro di affari da circa 2,5miliardi di euro.

L’attività del Gruppo si estende in oltr1 190 paesi e l’azienda conta circa 10mila dipendenti e più di 100 filiali in tutto il mondo. Con un giro di affari (considerando la sola venidat diretta di integratori) di circa 700milioni di euro nel 2017, il Gruppo sta per avviare la prima quotazione alla Borsa di Hong Kong.