Claudia Coscia è la nuova Country Manager Italy di Kyowa Kirin Italia

photo by Polina Zimmerman

 

Claudia Coscia sarà la nuova Country Manager Italia di Kyowa Kirin. La Dottoressa Coscia prenderà il posto di Andrea Marzoli, nominato Regional Crysvita Franchise Head – EMEA.

Insieme al ruolo di Country Manager Claudia Coscia avrà anche la responsabilità della Business Unit di Nefrologia del Cluster Sud Europa. Nel corso della sua lunga esperienza professionale nel mondo farmaceutico, la Dottoressa Coscia ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente in aziende quali GSK, Ipsen, Shire e Recordati Rare Diseases, dove precedentemente ricopriva la posizione di General Manager Italy&Greece.

“Sono molto contenta di tornare in Kyowa Kirin (dove dal 2018 al 2020 aveva ricoperto la posizione di Responsabile della BU Suportive Care, ndr) ed assumo le mie nuove responsabilità con grande entusiasmo, in un momento chiave per l’industria farmaceutica e per Kyowa Kirin. Sono orgogliosa di appartenere a questo gruppo farmaceutico che da sempre si esprime con un incessante impegno nella ricerca scientifica, per mettere a disposizione dei pazienti e della comunità scientifica terapie che creano valore”.