Photo by Edward Jenner
Il Club degli Investitori ed Italian Angels for Biotech hanno dato vita ad una collaborazione per condividere e sviluppare investimenti per aziende italiane operanti nel settore biotech, medtech e healthcare.
Questa collaborazione consentirà a queste aziende di avere a disposizione competenze, capitali e un network di circa 300 business angel.
L’obiettivo è quello di supportare la ricerca scientifica per dare vita a sviluppi e creazioni di impresa.
Il settore del biotech è in costante crescita in molti Paesi ed anche in Italia si può assistere a questo trend positivo con un fatturato di oltre 11 miliardi di euro (fonte Assobiotec).
Giancarlo Rocchietti, Presidente e Fondatore del Club degli Investitori, ha affermato: “Le life science sono strategiche per il Club e l’accordo con IAB permetterà di selezionare e supportare al meglio gli imprenditori in questo settore. L’Italia ha un mercato del Venture Capital ancora molto frammentato e siamo convinti che le alleanze e le integrazioni tra gli operatori siano la chiave di volta per la creazione di valore in futuro”.
Luca Benatti, Presidente e Fondatore di Italian Angels for Biotech, ha dichiarato: “Questa alleanza crea importanti sinergie tra l’expertise di IAB e le capacità imprenditoriali e d’investimento del Club che offriranno un importante strumento di accelerazione dell’innovazione nel settore delle life science”.
Per leggere il comunicato stampa clicca qui.