Dopo oltre cento anni di storia il Gruppo Angelini si rinnova e diventa Angelini Industries

photo by Angelini website

 

Dopo oltre cento anni di storia il Gruppo Angelini si rinnova e diventa Angelini Industries.

L’azienda condivide dunque il nuovo logo, che – secondo una nota aziendale – riflette ancora meglio l’ identità aziendale. Il logo racchiude “tutti gli sforzi intrapresi per diventare leader europei nell’area della Brain Health, e sempre più impegnati nell’ambito delle Malattie Rare; tutto ciò facendo leva sulla nostra esperienza consolidata nel campo della Consumer Health” , si legge nel comunicato.

In Italia come in Europa, Angelini Pharma è uno dei top player del settore farmaceutico e della salute, e si posiziona tra le prime aziende per volumi di vendita grazie a marchi leader di mercato come Tachipirina e Amuchina.

Nell’ambito dei medicinali a prescrizione medica, l’Azienda è presente nell’area della salute mentale, della terapia del dolore e dell’antibioticoterapia, con un piano di sviluppo futuro nell’area delle malattie rare.  Nei farmaci per automedicazione si posiziona nel trattamento di febbre e malattie da raffreddamento, mal di testa e dolori muscoloscheletrici. Infine, è attiva nei prodotti per la disinfezione, integratori alimentari e igiene e cura della persona.

Parte di Angelini Industries, forte di una tradizione imprenditoriale familiare ricca di valori che nel 2019 ha tagliato il prezioso traguardo dei 100 anni, Angelini Pharma è cresciuta fino a contare, oggi, 1560 collaboratori in Italia con un fatturato nazionale che vale oltre il 50% di quello globale, attestatosi nel 2020 intorno al miliardo di euro.

In Italia Angelini Pharma ha tre impianti produttivi: lo storico sito di Ancona, città che ha visto nascere l’Azienda, e quelli di Aprilia (Latina) per le materie prime, e Casella (Genova) dove si produce la linea Amuchina.  Angelini Pharma ha anche due stabilimenti all’estero: Barcellona, dove si producono integratori alimentari come le Pastillas Juanola, e Albany, in Georgia (USA), sito fornitore globale per ThermaCare acquisito dall’Azienda a marzo del 2020.

Per maggiori info: https://www.angelinipharma.it/chi-siamo/angelini-pharma-in-italia/