Evotec acquisisce il 100% del capitale di Rigenerand srl

Photo by Gustavo Fring

 

Evotec SE ha firmato un accordo dove si conferma l’acquisizione da parte di Evotec del 100% del capitale di Rigenerand srl, il tutto per 23 € milioni.

Con Rigenerand, società pioniera nel campo della produzione di cGMP di terapie cellulari, Evotec amplia il suo team di esperti in tale campo.

Rigenerand vanta una produzione all’avanguardia con laboratori di ricerca, sviluppo e controllo qualità, e con un sito di produzione avente al suo interno camere bianche realizzate per la produzione di terapie cellulari complesse.

Werner Lanthaler, amministratore delegato di Evotec, ha affermato: “Le terapie cellulari sono un’entusiasmante modalità terapeutica emergente con un’ampia applicabilità in molte indicazioni. Nata dalla nostra piattaforma leader iPSC, la piattaforma EVOcells di Evotec consente la fornitura di terapie cellulari innovative dall’inizio al paziente. L’acquisizione di Rigenerand aggiunge capacità di produzione ed esperienza alla piattaforma EVOcells. Le nostre conversazioni con i nostri partner, così come le nostre osservazioni di settore, hanno chiarito che l’espansione orizzontale e la rapida iterazione allo scale-up sono fondamentali nello spazio della terapia cellulare”.

Massimo Dominici, fondatore e cso di Rigenerand, professore di Oncologia all’Università di Modena e Reggio Emilia ha dichiarato: “La piattaforma EVOcells di Evotec e le tecnologie e la capacità di Rigenerand di trasformare le cellule in prodotti terapeutici combinando una vocazione di ricerca e sviluppo e capacità produttive sono una combinazione unica di sinergie tecnologiche e logistiche che avranno un impatto molto rilevante nel campo della terapia cellulare con un cGMP Centro tecnologico per la produzione di terapie cellulari su scala europea”.

 

Per saperne di più clicca qui