Giornata di Raccolta del Farmaco: dall’8 al 14 febbraio sarà possibile acquistare un farmaco per donarlo a chi ne ha bisogno

 

Dall’8 febbraio parte la Giornata di Raccolta del Farmaco e fino al 14 febbraio sarà possibile acquistare un farmaco da banco per donarlo a chi non può permetterselo.

L’iniziativa della Fondazione Banco Farmaceutico onlus è giunta alla sua 22esima edizione e vedrà coinvolte circa 5.000 farmacie in tutta Italia e circa 14.000 volontari.

I farmacisti collegati con gli enti caritativi del territorio andranno a consigliare ai clienti i farmaci da acquistare che servono maggiormente in quel determinato territorio.

“La speranza per il nostro Paese è anche responsabilità di ognuno di noi – commenta Sergio Daniotti, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus – e si alimenta anche con piccoli gesti di gratuità. Invitiamo chiunque può permetterselo a donare uno o più medicinali per chi ha bisogno. Perché c’è l’esigenza delle persone indigenti, a cui possiamo rispondere in maniera concreta partecipando alla Grf. E perché compiere un semplice atto di altruismo come questo, andando apposta in farmacia per donare un farmaco, è un modo per farci carico ciascuno di una parte della speranza di tutti”.

Per individuare le farmacie aderenti alla Grf basta consultare l’elenco disponibile online.