La nuova GSK, prevista scissione del business Consumer Healthcare a metà 2022

photo by Steve Buissinne

 

In un aggiornamento agli investitori, GlaxoSmithKline ha fornito i dettagli della propria strategia, prospettive di crescita e dei piani stabiliti per creare valore agli azionisti, a seguito della prevista scissione a metà del 2022 della sua attività Consumer Healthcare. La risultante Nuova GSK sarà una società in crescita con nuove ambizioni per pazienti e azionisti con lo scopo generale di unire scienza, talento e tecnologia con l’obiettivo di affrontare e combattere le malattie.

Emma Walmsley, amministratore delegato, ha dichiarato: “I vantaggi dell’enorme trasformazione che abbiamo guidato dal 2017 sono ora chiari. Abbiamo rafforzato la nostra ricerca e sviluppo e l’esecuzione commerciale e trasformato la struttura del nostro gruppo e l’allocazione del capitale, guidando al contempo un profondo cambiamento culturale con una nuova leadership.

“Insieme, siamo ora pronti a fornire un cambio di passo nella crescita per New GSK e sbloccare il valore di Consumer Healthcare. Con capacità di livello mondiale nella prevenzione e nel trattamento delle malattie, New GSK è eccezionalmente ben posizionata per avere un impatto positivo sulla salute delle persone e per offrire prestazioni e valore forti agli azionisti nel decennio”.

 

Per leggere il comunicato ufficiale clicca qui