photo by
Biofourmis, start-up in area digital therapeutics, ha recentemente assunto il suo nuovo Chief Medical Officer, Maulik Majmudar, M.D., che ha ricoperto lo stesso titolo in Amazon per quasi tre anni.
A Biofourmis, Majmudar assumerà un’ampia gamma di responsabilità che spaziano dal product management al data science fino ai clinical affairs. In ciascuna di queste aree, guiderà gli sforzi dell’azienda per espandere la sua piattaforma di coordinamento dell’assistenza remota esistente, a partire dall’aggiunta di servizi clinici a domicilio.
Ma Majmudar non è estraneo al lavoro di Biofourmis. È stato mentore del fondatore e CEO Kuldeep Singh Rajput dal 2014 ed è diventato un consulente clinico e membro del consiglio di Biofourmis dopo la sua fondazione nel 2015.
L’impegno del nuovo CMO presso Biofourmis si baserà sulla continua espansione della sua piattaforma Biovitals approvata dalla FDA per la gestione dell’assistenza a distanza. La piattaforma utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per analizzare i dati da dispositivi indossabili, sondaggi auto-segnalati e cartelle cliniche elettroniche per prevedere eventi medici gravi prima che si verifichino e ottimizzare il trattamento.
A dicembre, la società ha iniziato a lanciare la sua soluzione Hospital @ Home, un’aggiunta alla piattaforma Biovitals che rende più facile per gli ospedali lanciare e gestire i programmi di erogazione dell’assistenza domiciliare. La soluzione è stata sviluppata insieme al Brigham and Women’s Hospital ed è stata lanciata quando i Centers for Medicare & Medicaid Services hanno annunciato che avrebbero iniziato a rimborsare completamente le cure a domicilio per dozzine di condizioni mediche, che vanno dall’asma alla broncopneumopatia cronica ostruttiva.