Curve Therapeutics (Curve), azienda biotecnologica privata, ha annunciato una nuova collaborazione di ricerca globale con Msd per scoprire e convalidare fino a cinque nuovi obiettivi terapeutici utilizzando la sua piattaforma Microcycle®.
La piattaforma di Curve favorisce la scoperta diretta di molecole biologicamente attive contro obiettivi difficili da perseguire con gli usuali metodi di scoperta di farmaci.
Curve in seguito a questo accordo riceverà un pagamento anticipato a cui faranno seguito obiettivi di ricerca, sviluppo e commercializzazione per un valore di 1,7 miliardi di dollari, qualora tutti e cinque i programmi di ricerca avranno esito positivo.
Simon Kerry, PhD, MBA, amministratore delegato di Curve, ha affermato: “Questa collaborazione è una pietra miliare per Curve e un’importante conferma della nostra innovativa piattaforma di scoperta di farmaci. Lavorare con Msd su bersagli terapeutici selezionati completerà i programmi interni di scoperta e sviluppo dei farmaci di Curve”.
Per leggere il comunicato di Curve Therapeutics qui
