photo by Olon website
Olon Group in partnership con Aguettant Pharmaceutical ha annunciato un importante ampliamento e rinnovamento dello stabilimento del sito Olon di Mulazzano, dedicato alla produzione per trasformazione enzimatica. Questo processo di preparazione su larga scala si basa su un’esperienza unica e differenziante di Olon, che ha un’abilità eccezionale su questo specifico processo sintetico. Il miglioramento dell’impianto consentirà un significativo aumento della capacità di reazione del sito. Implica l’installazione di diverse nuove apparecchiature, come reattori, filtri, frigorifero, dispositivo di revamping delle materie prime. Lungo il processo, molti passaggi eseguiti dal sito verranno automatizzati e digitalizzati.
La nuova linea sarà dedicata alla produzione di zucchero fosforilato. Questo specifico zucchero fosforilato è un importante carboidrato intermedio nel metabolismo e nello stoccaggio del glucosio, utilizzato per produrre un trattamento iniettabile essenziale. In risposta a segnali ormonali o neurali, la glicogenolisi si verifica nel fegato e nei tessuti muscolari, dove lo zucchero fosforilato viene rilasciato come fattore limitante nella degradazione del glicogeno.
Mulazzano ha sviluppato da molti anni il know-how di questo processo sostenibile utilizzando materie prime e reagenti rinnovabili, tanto che oggi può collaborare con Aguettant per l’espansione della capacità del prodotto.
fonte: Olon
