Pharmanutra, confermato trend in crescita in Italia e all’estero

photo by Karolina Grabowska

 

PharmaNutra S.p.A., azienda specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, conferma ufficialmente tramite una nota ufficiale il trend di crescita delle vendite nel terzo trimestre in Italia e all’estero, come già anticipato in sede di presentazione dei risultati della semestrale al 30 giugno 2021.

Nello specifico, per quanto riguarda il mercato italiano, le vendite a volume nel terzo trimestre 2021, pari a 805.368 unità, evidenziano un incremento del +31,6%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (611.993 unità) a conferma della solidità delle scelte strategiche del Gruppo, e grazie al graduale ritorno alla normalità delle attività di vendita e di informazione medica in presenza.

Siamo orgogliosi di poter dire che i dati di vendita del terzo trimestre hanno superato di gran lunga le aspettative, rafforzando i risultati già particolarmente positivi del primo semestre e confermando quindi le considerazioni e proiezioni condivise con il mercato in occasione della Relazione Semestrale 2021”, ha commentato Roberto Lacorte, Vicepresidente del Gruppo PharmaNutra. “I dati di vendita, in Italia come all’estero, ci consentono di guardare alla parte finale dell’anno con ottimismo e di porre solide basi per la continuità della crescita nel 2022, in linea anche con le tendenze del settore”.

L’azienda

Il Gruppo PharmaNutra è un gruppo di imprese italiane con sede a Pisa, specializzate nel settore farmaceutico e nutraceutico.Fanno parte del Gruppo le aziende PharmaNutra S.p.A., Junia Pharma S.r.l. e Alesco S.r.l.

Fondata e guidata dai fratelli Lacorte, PharmaNutra S.p.A. nasce nel 2003 con l’obiettivo di sviluppare complementi nutrizionali e dispositivi medici innovativi, curando l’intero processo produttivo, dalla messa a punto delle materie prime proprietarie alla distribuzione del prodotto finito. Nel corso degli anni PharmaNutra si è distinta nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL®, dove vanta importanti brevetti legati alla Tecnologia Sucrosomiale® ed è considerata uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare.

fonte: Pharmanutra