Processi decisionali ottimizzati grazie a Dati e Analytics. Al via la collaborazione Angelini-Trueblue

photo by www.angelinipharma.it

 

(Truebluecorp) Promuovere lo sviluppo del processo decisionale aziendale basato sull’utilizzo di dati, metriche ed elementi concreti per orientare le scelte aziendali in linea con obiettivi, scopi e iniziative. Queste sono le finalità con cui Angelini Pharma, azienda farmaceutica con focus sulle aree del sistema nervoso centrale (CNS), del dolore, e delle malattie rare, ha scelto Trueblue, società veronese specializzata in soluzioni tecnologiche per il mercato healthcare per il continuo miglioramento del business.

Nello specifico, Angelini sceglie come partner Trueblue per l’ottimizzazione del processo di gestione di KPI e analytics che guidi la scelta delle decisioni strategiche. Il progetto prevede l’implementazione dei servizi di Business Intelligence destinati a tutte le 15 sedi del gruppo in Italia e all’estero. Al fine di accelerare l’adozione dei nuovi servizi e di massimizzarne l’efficacia, Angelini Pharma ha previsto di fornire la Sales Force della nuova ed innovativa soluzione di Artificial intelligence “M.A.R.C.”, il Virtual Pharma Expert di Trueblue.

Pierluigi Antonelli – CEO di Angelini Pharma, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di aver intrapreso questa collaborazione con Trueblue, una società italiana specializzata in soluzioni tecnologiche innovative”.”Questa collaborazione ci permetterà, da un lato, di ridurre il tempo di accesso alle informazioni, di fornire un accesso ai dati semplificato migliorando al contempo l’efficienza nelle attività di analisi, dall’altro, di cambiare radicalmente il modello di lavoro della nostra Sales Force fornendo suggerimenti strategici in tempo reale attraverso l’adozione del Virtual Coach basato sull’intelligenza artificiale”.

Insieme a Trueblue, Angelini Pharma potrà implementare nuovi strumenti per conseguire diversi obiettivi strategici. Fra questi, una libreria di Analisi, KPI e processi analitici omogenei fra tutte le filiali; un assistente virtuale basato sull’Artificial Intelligence in grado di migliorare le performance e l’efficacia delle varie interazioni; una dashboard finanziaria di profit & loss.

Tutto ciò – sottolinea Trueblue sul proprio sito – sarà reso possibile tramite un sistema analitico multicanale costituito da un’infrastruttura di CDP basata su Customer Insights di Microsoft Dynamics. Scalabile, integrata e flessibile per tutte le sedi aziendali l’infrastruttura permetterà di misurare i KPI più importanti per guidare il business. Includendo i dati del CRM, i dati delle vendite dirette e infine i dati di Coaching e Multichannel, al fine di avere a disposizione analisi commerciali di benchmark ed ottenere i giusti insight.