Gsk e DRMovie: dall’8 settembre andrà in onda una web series dedicata al mieloma multiplo

Photo by Anna Tarazevich

 

Gsk insieme a DRMovie lancia una nuova idea: una web series per parlare del mieloma multiplo in maniera semplice grazie al racconto di storie reali.

La serie, che avrà il nome di “Tic toc – la gentilezza del tempo”, racconta la storia di tre pazienti e verrà pubblicata su una pagina Facebook dedicata e sul portale “Il mieloma multiplo e tu di Gsk”.

Il primo dei nove episodi sarà pubblicato l’8 settembre e gli altri otto episodi saranno pubblicati con cadenza settimanale.

Tutti gli episodi avranno la firma del regista Enzo Dino e potranno essere visualizzati in questa pagina.

Maria Sofia Rosati, direttore medico dell’oncoematologia di Gsk ha dichiarato: “Il messaggio che vogliamo trasmettere è di speranza. Il mieloma multiplo non è una passeggiata, è una malattia subdola che si nasconde e poi si ripresenta quando si pensa di averla sconfitta. Il dato positivo è che negli ultimi 10 anni la ricerca ha fatto un balzo in avanti enorme: sono stati trovati nuovi bersagli e nuovi farmaci, sperimentate combinazioni, cocktail di terapie sempre più efficaci, e altre sono in fase di studio. Soprattutto che non è mai finita, anche quando sembra. Il nostro obiettivo, attraverso la condivisione di questi brevi video, della lunghezza di un paio di minuti, è di raggiungere più persone possibile. Le tre storie sono realistiche, gli attori interpretano pazienti veri. Nella stesura della sceneggiatura sono stati coinvolti dei clinici per essere scientificamente inappuntabili e perché lo fossero gli stessi dialoghi tra i medici e i pazienti”.

Elena Rotari, Titolare di DRMovie ha aggiunto: “La web series nasce dalla voglia di creare un progetto audiovisivo che possa essere pioniere di messaggi importanti, come per esempio quello della prevenzione”.