In&Out

Nomine & Cambi di Poltrona – Febbraio 2021

photo by Paula Schmidt

 

Il nuovo amministratore delegato di MSD (Merck in Usa e Canada) sarà Robert Davis, attualmente vicepresidente esecutivo e CFO dell’azienda, che rileverà l’incarico da Kenneth Frazier a partire dal 1 luglio 2021.

Walgreens Boots Alliance ha annunciato la nomina di Rosalind (Roz) Brewer a Chief Executive Officer della società, a partire dal 15 marzo 2021. La Brewer entrerà anche a far parte del Board of Directors di Wba e subentrerà a Stefano Pessina che assumerà il ruolo di Executive chairman del Board of Directors di Wba.

Daniela Delledonne, Presidente di Confindustria Dispositivi Medici, assume il ruolo di Vice president e General Manager di BD Biosciences Emea (Europe, Medioriente e Africa). Proviene dalla posizione di GM Italy & Greece di BD.

Francesco Di Marco [member] è nominato Corporate SVP, Therapeutic Area Head Oncology di Boehringer Ingelheim. Proviene da ruoli internazionali in Takeda, Amgen ed Eli Lilly.

Gianfranco Nazzi, proveniente da Teva, sarà il nuovo CEO di Almirall.

Chiesi Italia modifica il proprio assetto organizzativo. Raffaello Innocenti, già a capo della Divisione Farmaceutica Italia del Gruppo Chiesi, ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di Chiesi Italia.

Sono, inoltre, state annunciate quattro nuove nomine ai vertici di Chiesi Italia. Stefania Chinca, come Finance & Sales Operations Director; Federico Esposito, in qualità di DPO, Legal & Compliance Manager; Laura Franzini, già Medical Director, integra nel Medical Department la funzione Pharmaceutical Affairs acquisendo anche la responsabilità delle attività afferenti alle strutture Regulatory Affairs, Quality Assurance e Farmacovigilanza; infine Paolo Francesco Maria Saccà ricoprirà la posizione di Market Access & Pricing Head.

Maurizio Ferrante è stato nominato Associate Director Medical Affairs Biotech and Primary Care presso Dompé

Takeda Italia annuncia la nomina di Alberto Mulas come Human Resources Director. Sostituisce Alfredo Lombardi, nominato Labour Relations Director Italy.

Gabriele Ghirlanda è il nuovo direttore Global Access & Value di Angelini Pharma. Succede a Fabio De Luca, Global Marketing Head, che ha guidato ad interim la direzione Global Access.

Sempre in Angelini Pharma, entra Serena Zucchetta come nuovo Executive Director – Arvelle Business Integration & Launch, International Commercial Operations Area. Proviene da MSD.

Michele Rubin è il nuovo direttore vendite per la sede italiana di CooperVision, azienda di dispositivi medici specializzata nel settore delle lenti a contatto.

Daniele Palmisani è stato nominato Business Unit Manager in LEO Pharma Italia. Proviene dal ruolo di Leading pre-launch activities, Cancer Associated Thrombosis.

InterSystems Italia, azienda specializzata nelle piattaforme informatiche per applicazioni sanitarie, aziendali e governative, nomina Alessandro Adamo come nuovo Marketing Manager.

Assoram, che rappresenta le imprese della distribuzione primaria nel settore healthcare, ha nominato il Direttore Generale, l’avvocato Mila De Iure, Head of Advocacy and Public Affairs.

Piero Durando, è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Già VP, succede a Giorgio Gilli e sarà affiancato dal vicepresidente Mario Vevey. [/member]