In&Out

Nomine & Cambi di Poltrona – Ottobre 2020

photo by Gez Xavier Mansfield

 

Luca Porcu è il nuovo Business Development Director Europe & Japan – CDMO Pharma di Olon SpA. Proviene da Angelini, dove ha ricoperto per circa due anni il ruolo di Fine Chemicals Director.

Bianca Squeglia, con passato professionale in Ecolab, Patheon e Janssen, passa in Catalent nel ruolo di Vice President Product Development Oral and Specialty Delivery.

Chiara Salussolia è stata nominata Europe Digital Marketing – Respiratory & Woman Health presso Mylan, dopo aver ricoperto posizioni importanti in MacCann Health Italia e in Compo Group Inc.

Val Romberg – proveniente da CSL Behring Australia – è il nuovo CEO di Kedrion. Sostituisce Paolo Marcucci che diventa Presidente della società.

Il nuovo CEO di NMS Group SpA è Nanding Zaho. Prende il posto di Ying Shao

Luca Alberici è il nuovo General Manager di AGC Biologics. Proviene da MolMed, dove ricopriva il ruolo di Chief Business Officer.Luca ha un account

Elise Faure è la nuova responsabile delle risorse umane di Novartis in Italia, assumendo il ruolo di Country & Pharma People & Organization Head, e membro del Leadership Team del Gruppo in Italia.

Emmanuelle Valentin è il nuovo General Manager della BU General Medicines di Sanofi in Italia. Sempre in Sanofi, Alessandro Aquilio viene nominato Direttore della Comunicazione.

Matteo Medici è il nuovo BU Head della linea Uro-Onco e Neuro-PedEndo di Ipsen Italia

Amal Chalfoun è il nuovo Clinical, Medical and Regulatory Director di Novo Nordisk Italia. Proviene dall’interno.

 

Fabio Ciceri è stato nominato Direttore Scientifico dell’IRCCS Ospedale San Raffaele

Prende servizio all’Università di Siena il professor Rino Rappuoli che, in qualità di professore straordinario, insegnerà nell’ambito del nuovo corso di laurea magistrale in “Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology”, attivato quest’anno dal dipartimento di eccellenza di Biotecnologie, Chimica e Farmacia.