In&Out

Nomine – Maggio 2020

 

Rodrigo Diaz de Vivar Wacher nuovo General Manager di Roche Diabetes Care Italy. Proviene da diverse realtà del gruppo Roche.

Marcello Cattani è il nuovo Country Leaddi Sanofi Italia. Succede a Hubert De Ruty, che guiderà la BU General Medicine della filiale francese

Cinzia Falasco Volpin è il nuovo General Manager di Zentiva Italia.

E’ stata annunciata la nomina di Giuseppe Abbadessa come General Manager di GSK Consumer Healthcare Italia, realtà aziendale nata dalla joint venture con Pfizer Consumer Healthcare.

Fausto Broggi è oggi General Manager Italia in Stryker dopo aver gestito Italia, mercati emergenti e America Latina in K2M.

Fabio De Luca assume la guida del Global Marketing di Angelini Pharma, dopo averne sviluppato il business italiano nei segmenti Etico e Consumer health. Ha esperienza in ruoli sia in aziende multinazionali (Wyeth, Abbott, Bristol-Myers Squibb) che in aziende italiane (Chiesi).

Cosimo De Nigris è il nuovo Direttore delle Risorse Umane Italia, Grecia e Israele di Janssen. Proviene dall’interno del Gruppo Johnson&Johnson.

Umberto Comberiati è il nuovo Direttore Commerciale per Teva Italia. Rientra a Milano da Teva- Paesi Bassi, dove ricopriva il ruolo di Head of Marketing Europe.

Luigi Grimaldi è stato nominato Senior Business Unit Lead Italy&Spain presso Smith+Nephew dopo una lunga carriera in Johnson & Johnson Medical.

Mirko Merletti è il nuovo VP BU Oncology di Astrazeneca.

Massimo Verdilio è nominato Head Onco-Hematology in Sanofi. Proviene da Eli Lilly.

Galapagos ha annunciato la nomina di Alberto Avaltroni come Country Manager e Michele Manto come Chief Commercial Officer. Michele Manto ricopriva la carica di Vice President delle operazioni commercialie nel suo nuovo ruolo diventerà anche membro del Comitato Esecutivo.

Omolara Rashidat Adetunji sarà il nuovo Direttore Medico di Lilly Italy-Hub. Assumerà le funzioni fino ad ora ricoperte da Gianluca D’Anzeo, che dopo 9 anni in Lilly Italia, si unisce al team globale medico nel ruolo di Senior Medical Director-DiseaseStrategy in Biomedicines, nella sedeLilly a Indianapolis (USA).

Paola Ianna entra in Grünenthal Italia in qualità di Market Access & Government Affairs Director; riporterà ad Aldo Sterpone, Presidente e Amministratore Delegatodi Grünenthal Italia, entrando a far parte del management team della filiale.

Daniela Poggio entra in Angelini Pharma nel nuovo ruolo di Global Communications Head, a diretto riporto del CEO Pierluigi Antonelli. Proviene da Sanofi.

Fabio Grandin è il nuovo People & Organisation and Communication Director di Novo Nordisk Italia. Proviene dalla divisione medical device di Johnson & Johnson.

Dal 1° aprile 2020, Giuseppe Trotta è il nuovo Chief Financial Officer di Biogen Italia Srl. Trotta farà parte del Leadership team di Biogen Italia, coordinato dall’Amministratore Delegato Giuseppe Banfi. Succede a Francesco Verolino.

Livia Alessandro ha preso la guida delle risorse umane di Amgen Italia, azienda leader nelle biotecnologie a livello globale nella quale la manager è entrata quasi 3 anni fa.