photo by pixabay
Aamir Malik è il nuovo Business Innovation Officer di Pfizer. Arriva da McKinsey & Company, in cui di recente ha ricoperto il ruolo di Managing Partner responsabile delle operazioni dell’azienda negli Stati Uniti.
Giuseppe Abbadessa, dal 2020 General Manager di GSK Consumer Healthcare Italia, è stato nominato General Manager della nuova Business Unit Southern Europe a capo delle filiali Italia, Spagna e Portogallo. A livello internazionale, era stata già annunciata la nomina di Brian McNamara come CEO dello spinoff che Gsk lancerà nel 2022. L’operazione che porterà alla nuova società, annunciata da Gsk lo scorso giugno, è frutto della separazione del ramo d’azienda omonimo.
Il Gruppo Olon annuncia la nomina di Sabrina Spina a Media & Communication Associate Director. In passato ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in alcune delle principali multinazionali farma, tra cui Eli Lilly e Janssen – J&J. Riporta al Sr Vice President Marketing del Sales Giovanni Celeste.
Debora Cola ha assunto a partire dal 1° settembre 2021, il ruolo di Corporate Communication Managerdi Dompé
Francesca Trippi è la nuova Medical Head di Sanofi Pasteur, la divisione vaccini di Sanofi.Proviene dall’interno.
Maria Teresa Carfora ha assunto a partire dal 1° settembre il ruolo di Associate Director, Oncology MS Lead presso Gilead Sciences. Proviene da ruoli in Pfizer, Amgen e AstraZeneca.
Massimiliano Corsetti è il nuovo o Business Unit Head Consumer and Pharma Care presso Viatris. Proviene dall’interno.
Leone Bandiera è stato nominato Business Excellence Lead presso AbbVie – Allergan Aesthetics. Proviene da Arjo, dove ricopriva il ruolo di Head of Operations, Marketing & Commercial Excellence.
Janssen ha nominato il nuovo HEMAR Manager – Immunology & Early Products: si tratta di Andrea Serra, proveniente da Sanofi.
Tiziana Coccoluto è il nuovo capo di gabinetto del ministero della salute. Magistrato ordinario e già vice capo di gabinetto vicario, sostituisce Goffredo Zaccardi
Marco Martuzzi è il nuovo direttore del dipartimento ambiente dell’Istituto superiore di sanità. Martuzzi torna in Italia da Seoul, dopo venticinque anni all’Oms.