People & Management

Domanda e offerta di lavoro nel mondo healthcare: Frezza&Partners ed il processo di selezione

Frezza&Partners è da anni specializzata nella ricerca e selezione di figure specialistiche per il mercato farmaceutico e medicale. Una volta entrato in contatto con uno dei nostri Consulenti Recruiter, il candidato ha la possibilità di identificare e valutare insieme a noi posizioni di offerte di lavoro farmaceutico e medicale che possano essere in linea con il proprio profilo e con gli interessi professionali, anche grazie al nostro database costantemente aggiornato.

Seguiamo il candidato in tutto il processo di selezione: dallo screening fino all’inserimento in azienda.

La prima fase del nostro processo di selezione è lo screening dei CV dei candidati che si sono registrati per la posizione aperta o presenti nel nostro database interno o individuati attraverso ricerca “diretta”. In particolare, in questa fase, in base al profilo verranno valutati requisiti quali formazione accademico-linguistica, esperienze professionali maturate, disponibilità alla mobilità nazionale/internazionale.

Se la candidatura risulterà idonea, la persona viene contattata per un’intervista telefonica e/o un colloquio conoscitivo, grazie alla quale anche noi possiamo fornire maggiori dettagli sulla posizione aperta e le varie offerte di lavoro farmaceutico e medicale attive. Allo stesso modo il candidato ha la possibilità di esporre in modo più approfondito le informazioni che ha riportato nel CV e di accertarsi del concreto interesse verso la posizione per la quale ha fatto application. Nel corso dell’intervista cerchiamo di comprendere aspettative e motivazioni, il percorso formativo professionale e l’esperienza lavorativa maturata del candidato.

L’ultima fase del processo di selezione consiste generalmente in un’intervista più “tecnica” sulle competenze specialistiche, di solito condotta dai responsabili HR e/o dell’area professionale dell’azienda in cui la risorsa si troverà ad operare. Le modalità di intervista e/o assessment possono in questo caso variare in base alle aziende clienti e alla seniority del ruolo.

Al termine del processo di selezione il Recruiter che ha accompagnato il candidato durante tutto il percorso provvede a comunicare l’esito finale della selezione effettuata. Qualora fosse scelto qualcun altro per quello specifico ruolo, rimaniamo in ogni caso in contatto con tutti i candidati, per confrontarci costantemente su altre possibilità o offerte di lavoro di suo potenziale interesse nel settore farmaceutico e healthcare.

Sono più di 250 le aziende che si sono affidate a noi e 2500 le offerte di lavoro nel mondo healthcare che pubblichiamo ogni anno. Scopri insieme a noi tutte le posizioni aperte!