photo by bruce mars
Sandoz, divisione del Gruppo Novartis, è tra i vincitori del Premio Industria Felix 2020, prestigioso premio assegnato alle eccellenze imprenditoriali italiane che si distinguono per le performance nella gestione e per l’affidabilità finanziaria. L’azienda, dopo una complessa valutazione sui principali parametri di bilancio, è risultata tra quelle ai primi posti per quanto riguarda il settore chimico-farmaceutico.
Il premio Industria Felix, assegnato ogni anno da un comitato scientifico composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo, è nato nel 2015 su iniziativa del giornalista Michele Montemurro. E’ dedicato alle realtà imprenditoriali con bilanci virtuosi che rappresentano un’eccellenza e che contribuiscono, grazie alla qualità della gestione e all’aumento dei posti di lavoro, al benessere sociale e al progresso economico.
Il riconoscimento a Sandoz
“Questo riconoscimento conferma il posizionamento di Sandoz come leader nel settore dei farmaci equivalenti e biosimilari in Italia, anche grazie alla sua solidità finanziaria“, ha commentato Matteo Rinaldi, CFO di Sandoz Italia. “Questo elemento consente di rafforzare ancora di più la nostra strategia di mettere a disposizione dei pazienti sempre più soluzioni terapeutiche e servizi utili per ampliare l’accesso alla salute”.
Il riconoscimento testimonia la salute finanziaria dell’azienda ma anche il lavoro svolto dai dipendenti. Simona Introini, Responsabile HR di Sandoz Italia, ha sottolineato che “dietro ai numeri ci sono sempre le persone che lavorano quotidianamente per garantire lo standard di eccellenza operativa. Il premio è un’occasione per accendere i riflettori sul ruolo di tutti i colleghi che lavorano in Sandoz, impegnati per ampliare l’accesso alla salute ad un sempre maggior numero di persone e che continuano a farlo anche in un momento complesso, come quello della pandemia Covid-19″.
Il premio
Il Premio rappresenta un riconoscimento all’inventiva, allo zelo e alla determinazione di chiunque abbia messo a disposizione la propria capacità di “costruire” un’attività capace di dar frutti copiosi e redditizi (tale il significato dell’aggettivo “felix”). Questo in termini sia di benessere sociale che di progresso economico. Il Premio riconosce i primati delle aziende italiane rispetto ai principali parametri di bilancio. L’inchiesta, realizzata dal giornalista Michele Montemurro in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved (primario operatore italiano rating), riguarda bilanci di società̀di capitali con sede legale nelle varie regioni italiane. Per maggiori info visita il sito.