photo by Cytonn Photography
Sanofi ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Amunix Pharmaceuticals, Inc., una società di immuno-oncologia che sfrutta la sua XTEN® clinicamente convalidata e l’innovativa piattaforma tecnologica di mascheratura rilasciabile con proteasi universale, Pro-XTENTM, per scoprire e sviluppare “T-cell engagers ” trasformative (TCE) e terapie con citochine per i pazienti con cancro.
L’acquisizione supporta gli sforzi di Sanofi per accelerare ed espandere i suoi contributi ai farmaci innovativi per i pazienti oncologici, con circa 20 molecole attualmente in fase di sviluppo.
“Questa acquisizione dimostra il nostro costante impegno a investire in promettenti piattaforme di ricerca e scoperta”, ha affermato John Reed, M.D., Ph.D., Global Head of Research & Development, Sanofi. “La piattaforma tecnologica Amunix utilizza un approccio biologico intelligente di nuova generazione per fornire farmaci su misura in modo che diventino attivi solo nei tessuti tumorali risparmiando i tessuti normali, offrendo così la promessa di opzioni di trattamento più efficaci e più sicure per i malati di cancro. Siamo entusiasti di far avanzare rapidamente la promettente pipeline di Amunix e di combinare i loro innovativi farmaci candidati con molecole complementari nel portafoglio di immuno-oncologia di Sanofi”.
Per leggere il comunicato stampa ufficiale clicca qui
