Thermo Fisher Scientific apre un sito di produzione di prodotti biologici a Lengnau, in Svizzera

photo by ChiemSeherin

 

Thermo Fisher Scientific Inc. ha annunciato di aver assunto la responsabilità operativa di un nuovo sito di produzione di prodotti biologici a Lengnau, in Svizzera, nell’ambito della partnership strategica con CSL Limited annunciata lo scorso anno. Il sito di Lengnau entrerà a far parte della rete globale di produzione di prodotti biologici di Thermo Fisher e circa 200 dipendenti si uniranno a Thermo Fisher.

Il sito di Lengnau è una struttura di 1,5 milioni di piedi quadrati che sfrutterà tecnologie di bioproduzione altamente flessibili, tra cui acciaio inossidabile e monouso con capacità di bioreattore fino a 12.500 litri. Ciò fornirà alle aziende biofarmaceutiche un percorso dallo sviluppo alla produzione su larga scala man mano che le esigenze di produzione si evolvono.

“Siamo entusiasti di aggiungere il nuovo sito di Lengnau alla nostra rete globale di produzione di prodotti biologici e siamo entusiasti di accogliere più di 200 nuovi colleghi in Thermo Fisher”, ha affermato Michel Lagarde, vicepresidente esecutivo di Thermo Fisher Scientific. “Attraverso la nostra partnership con CSL, questo sito rafforza ulteriormente la nostra esclusiva proposta di valore per il cliente per sfruttare la nostra scala e la profondità delle nostre capacità per i clienti farmaceutici e biotecnologici. Con l’aggiunta di nuove capacità di acciaio inossidabile ad alto volume a Lengnau, stiamo consentendo ai nostri clienti per iniziare i loro progetti con noi e rimanere con noi man mano che le loro esigenze di produzione crescono.”

Dopo il completamento della costruzione del sito nel 2022, Thermo Fisher supporterà inizialmente la produzione del prodotto Idelvion® del fattore IX ricombinante di nuova generazione di CSL per i pazienti con emofilia B. Nel tempo, Thermo Fisher prevede di espandere l’uso del sito per includere ulteriori clienti biofarmaceutici.

Il sito di Lengnau è un’importante espansione della rete di produzione di prodotti biologici di Thermo Fisher che comprende Princeton, NJ e St. Louis, MO, USA; Groninga, NL; Brisbane, Australia; e Hangzhou, Cina.