Walmart Health si espande nella telemedicina con l’acquisizione di MeMD

photo by pexels

 

Entro la fine del suo primo anno, Walmart Health, la filiale consumer healthcare del gigante della vendita al dettaglio, aveva aperto sei cliniche “in-store” in Georgia e Arkansas, con altre 16 in costruzione in Illinois e Florida. A metà del secondo anno, Walmart Health è pronta a portare i suoi talenti nel cyberspazio.

Il fornitore di servizi sanitari sarà infatti presto in grado di raggiungere i clienti in tutti i 50 stati tramite consulenze virtuali, grazie alla recente acquisizione da parte di Walmart Health del fornitore di servizi di telemedicina MeMD.

La piattaforma MeMD offre agli utenti l’accesso 24 ore su 24 a medici urgenti e di assistenza primaria, nonché a medici di salute comportamentale che offrono terapia della parola e altri interventi psichiatrici. La piattaforma è accessibile tramite computer, telefonata e dispositivo mobile.

L’aggiunta dei servizi digitali di MeMD migliorerà l’offerta di Walmart e renderà più facile per i pazienti l’accesso ai servizi sanitari urgenti, primari e comportamentali, secondo Cheryl Pegus, vicepresidente esecutivo del segmento salute e benessere di Walmart.

“Oggi le persone si aspettano un accesso omnicanale alle cure e l’aggiunta della telemedicina alle nostre strategie di assistenza sanitaria Walmart ci consente di fornire assistenza di persona e digitale attraverso le nostre molteplici risorse e soluzioni”, ha affermato Pegus.

L’acquisizione, che dovrebbe essere finalizzata nei prossimi mesi, si inserisce nel triplice obiettivo di Walmart Health di approfondire il coinvolgimento dei consumatori, migliorare i risultati sanitari e fornire un accesso precoce ed equo all’assistenza sanitaria.